LA CUCINA

La zuccaIL PROTAGONISTA DEL MESE: IL RADICCHIO!

Un "rosso fiore" invernale sulle nostre tavole…
Secondo un vecchio detto popolare, il radicchio rosso è il dono che l'autunno fa all'inverno, per rallegrare con un po' dei suoi colori i campi ormai brulli e incupiti.

La coltivazione del radicchio è una delle eccellenze dell'agricoltura veneta, le principali varietà di radicchio prendono infatti il nome dalle zone di Treviso, Chioggia, Verona, Castelfranco, Lusia, e da sempre questo ortaggio viene utilizzato nella cucina tradizionale veneta. Tantissime sono infatti le ricette che si possono fare con il radicchio, crudo o cotto può essere utilizzato per un menù completo dall'antipasto al dolce, e il suo bassissimo apporto calorico lo rende adatto a tutti; inotre il radicchio non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole sopratutto nei cambi di stagione essendo ricco di potassio, fosforo, sodio, ferro, magnesio, manganese, rame, calcio e grandi quantità di vitamine.
Tra i nostri piatti del mese di novembre troverete: strudel di radicchio e asiago, castagnole al radicchio e salsiccia, pasticcio al radicchio, vellutata al radicchio e patate, risotto al radicchio e vino rosso, insalata di radicchio pere e noci, salame e radicchio ai ferri, arrosto al radicchio, torta radicchio e cioccolato....

La nostra cucina è fatta di cose semplici, di prodotti che derivano dalla nostra azienda e di tradizioni che sono state tramandate di generazione in generazione, abbinate ad un pizzico di fantasia  per qualche rivisitazione e a costanti aggiornamenti per offrire piatti gustosi, genuini e rigorosamente a km0.
Negli antipasti troverete i salumi di nostra produzione accompagnati da sfiziose torte salate o altre golosità di verdure provenienti dal nostro orto.
La pasta è sempre fresca e fatta in casa con uova delle nostre galline, le carni sono quelle dei maiali, anatre, faraone, germano reale, quaglie, conigli che alleviamo in azienda e che potrete vedere visitando la nostra fattoria.

E ciò che non è direttamente prodotto dall’azienda agricola? Sinergia con altri produttori agricoli padovani e delle province limitrofe, nel rispetto della filiera corta.

Avere come fornitori altre aziende agricole crea i presupposti per dare forza ad una rete territoriale di grande valore. Tra i fornitori particolare attenzione spetta a quelli della rete Campagna Amica, di cui il nostro agriturismo fa parte. Una rete riconoscibile dal marchio Campagna Amica e che in tutt’Italia possiede le stesse regole, gli stessi valori e lo stesso sistema di controllo.

Pane e salame all'agriturismo Ai ColliSala da pranzo - Agriturismo Ai Colli

Sala da pranzo - Agriturismo Ai ColliProponiamo serate a tema con menù dedicati e musica dal vivo, inoltre organizziamo serate contadine con intrattenimento teatrale per rivivere, storie, sapori e tradizioni del nostro territorio.

Proponiamo inoltre menù personalizzati per i vostri momenti più speciali: battesimi, comunioni, cresime, feste, compleanni e incontri di lavoro o cene aziendali.

Il ristorante è aperto il venerdì e il sabato sera e la domenica. Su richiesta, cene infrasettimanali.

Sala da pranzo - Agriturismo Ai ColliSala da pranzo - Agriturismo Ai Colli

Il buffet :: Agriturismo Ai Colli

Attrezzi di una volta - Agriturismo Ai Colli


Facebook


STANNO PER ARRIVARE
I "NOVELLI 2014"
DA FINE OTTOBRE I SALUMI FRESCHI, DA NOVEMBRE
L'OLIO NOVELLO
E IL VINO DELLA VENDEMMIA 2014

 

E' ARRIVATO
L'OLIO NOVELLO


Agriturismo
Ai Colli

Via Roda, 1515
35030 Vò (PD) - Colli Euganei

Tel/Fax: +39 049.9940581

Azienda agricola - Ristorazione
Fattoria didattica - Serate a tema

Sala da pranzo - Agriturismo Ai Colli

Disponiamo di una saletta
per il cambio del vostri bimbi

Cambio dei neonati

Azienda agricola e agrituristica "AI COLLI" di Savio e Maria Grazia Toniolo
Via Roda, 15 ,35030 VO' (PD) - P.IVA: 03357140288
Tel e Fax: +39.049-99.40.581

Credits by Luca Turrrin